Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

Venerdì al via il Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del CreatoVenerdì al via il Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato

Lo spazio dell’uomo nel Creato

Venerdì al via il Forum dell’Informazione cattolica

Dal 10 al 12 Giugno torna a Pistoia il Forum della stampa cattolica organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus. Tema di quest’anno: le relazioni e lo spazio dell’uomo nel creato e nel contesto economico e sociale.

Pistoia, 6 Giugno 2011 – L’informazione cattolica si ritrova a Pistoia. Dal 10 al 12 Giugno prossimi, la città toscana ospiterà, per il quarto anno consecutivo, il Forum per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus.

Saranno presenti 70 giornalisti di testate nazionali oltre ai rappresentanti della stampa locale. Esperti del mondo accademico, ecclesiale, imprenditoriale e del Terzo settore si confronteranno sullo “spazio” dell’uomo nell’ambiente e nell’organizzazione sociale ed economica. Ma anche sullo spazio “virtuale” e su quello “astronomico”. Obiettivo: proporre soluzioni per un corretto rapporto tra uomo e risorse naturali, per la gestione sostenibile del territorio, delle aree comuni e delle soluzioni abitative, per uno sviluppo che metta al centro il rispetto per la natura.

Come nelle precedenti due edizioni, durante i tre giorni di lavori sarà conferito il Premio giornalistico “Sentinella del Creato, attribuito a tre giornalisti, che si sono particolarmente distinti nella comunicazione ambientale, scelti da Greenaccord, dalla Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) e dalla Unione della Stampa Cattolica Italiana (UCSI). Riserbo assoluto sui vincitori di quest’anno, si conoscono invece i vincitori “alla carriera”: il prof. Stefano Zamagni, docente di Economia politica all’Università di Bologna, presidente dell’Agenzia delle Onlus; Massimiliano Ossini, giovane conduttore Rai, noto al grande pubblico per le trasmissioni Linea Verde e Cose dell’altro Geo, e la cantante italo-somala Saba Anglana, che ha dedicato un CD alla sete dell’Africa e quindi al tema dell’acqua.

Il programma dei lavori è consultabile nel sito internet www.greenaccord.org .

Nei siti web dell’associazione, www.greenaccord.org e www.greencanal.eu la diretta streaming dell’evento.

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA  Programma Pistoia VIII Forum SC

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x