Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

SAVE THE DATE: Mercoledì 19 Giugno ore 11 – Conferenza Stampa TrentoSAVE THE DATE: Mercoledì 19 Giugno ore 11

Territorio, reti di comunicazione, cammini di spiritualità:

torna a Trento il Forum dell’Informazione cattolica

Il programma del tradizionale appuntamento organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus verrà presentato durante una conferenza stampa organizzata nella Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento. Tema dell’edizione 2013: le vie di comunicazione vecchie e nuove ed il loro ruolo nella gestione e cura del territorio e nella ricerca della spiritualità legata al creato. Con incroci, reti e cammini a partire dalle Dolomiti patrimonio dell’Umanità.

Trento, 18 Giugno 2013 – Si parlerà di cura del territorio, del ruolo degli ambienti montani per costruire reti e relazioni tra i popoli, dei nuovi modi di concepire le vie di comunicazione. Temi strettamente collegati con l’area Dolomitica, che nel corso dei secoli ha rappresentato un significativo crocevia e teatro di straordinarie vicende umane.

L’occasione per approfondire tali argomenti è offerta dal tradizionale Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato, organizzato dall’associazione Greenaccord Onlus, con il supporto della Provincia autonoma e dell’Arcidiocesi di Trento. L’appuntamento quest’anno celebrerà la decima edizione. E, come nel 2012, sarà ospitato a Trento, dal 27 al 29 Giugno prossimi.

Per scoprire nel dettaglio il programma e i relatori che interverranno nelle cinque sessioni di lavoro previste, mercoledì prossimo, 19 Giugno, alle ore 11 presso la Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento verrà organizzata una conferenza stampa.

All’incontro prenderanno parte Mauro Gilmozzi, Assessore all’Urbanistica, enti locali, personale, lavori pubblici e mobilità della Provincia autonoma di Trento, Andrea Masullo, presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Greenaccord, Giacomo Bianchi, presidente di Arte Sella e un rappresentante dell’Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra.

Durante la conferenza saranno presentati inoltre i dettagli del Premio giornalistico “Sentinella del Creato” ideato in collaborazione con l’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) e FISC (Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici), con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento a tre giornalisti che, nel corso dei precedenti dodici mesi, si sono particolarmente distinti nella divulgazione e nell’approfondimento delle tematiche ambientali. Alla Cerimonia di conferimento dei premi, che si terrà in Piazza Duomo sabato 29 Giugno dalle 21, parteciperanno Maria Grazia Cucinotta e la cantautrice Cinzia Tedesco.

Dal Forum di Trento 27-30 GIUGNO 2013 – hashtag ufficiale #greenaccordTrento

Programma: http://www.greenpress.it/download/greenaccord/ProgrammaDecimoForumInformazioneCattolica_Trento2013.pdf

Comunicati Stampa: http://www.greenaccord.org/trento-2013-press-room

Abstract relatori: http://www.greenaccord.org/trento-2013-abstract

Materiali Partner: http://www.greenaccord.org/trento-2013-partner

Scarica le foto caricate in tempo reale: http://www.flickr.com/photos/greenaccord/

Video-interviste: http://www.youtube.com/user/GreenCanalTv

Livestreaming: http://www.livestream.com/greenaccord

Per press-kit ed immagini in qualità broadcast contattaci

Martina Valentini, Emanuele Isonio, Luca Bolli, Matteo Berlenga, Emanuele Caposciutti

Mobile: +39.338.91.80001 – +39.333. 561.29.77 – +39.328.342.12.42

The text is available only in Italian

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x