Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

REALACCI: “L’ECONOMIA VERDE PER COMBATTERE LA CRISI”REALACCI: “L’ECONOMIA VERDE PER COMBATTERE LA CRISI”

REALACCI: “L’ECONOMIA VERDE PER COMBATTERE LA CRISI”

VENERDI’ AL PARCO VEGA – VENEZIA PRESENTAZIONE LIBRO GREEN ITALY

CON VIANELLO , MIOTTO E CHIELLINO

“Quella della green economy è la via che può cambiare l’Italia. E’ un’idea di futuro per l’economia, la società, la politica. Ed è una prospettiva credibile per superare la crisi”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del PD, annunciando la presentazione del suo libro “Green Italy” edito da Chiarelettere che si terrà al Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia venerdì 30 Marzo, alle ore 16, presso la sala Conferenze Porta dell’Innovazione, con il Direttore del Parco Michele Vianello, il Direttore di SIAV Confindustria Veneto Stefano Miotto e Gabriella Chiellino, Amministratore Delegato di eAmbiente Srl.

“La crisi finanziaria”, aggiunge Realacci, “è una questione ineludibile che va affrontata con rigore, attenti a che nessuno resti indietro. Ma dobbiamo anche indicare una strada per il futuro, per far ripartire il paese. Ce la possiamo se sapremo guardare l’Italia con occhi diversi, con l’affetto e la curiosità necessari a cogliere i nostri tanti talenti. Se perseguiremo con convinzione la riconversione ecologica della nostra economia, dei consumi e degli stili di vita, scommettendo su una green economy tricolore, che sposa i saperi e le vocazioni nazionali. Che tiene insieme le tradizioni secolari con l’elettronica e la meccanica di precisione. Che punta su ricerca e conoscenza per produrre un’economia più sostenibile e avanzata. Che si apre ai mercati globali e rinsalda i legami con il territorio, che lega la competizione alla cura della coesione sociale, del capitale umano e dei diritti dei lavoratori. Che coniuga la testarda ostinazione sulla qualità artigianale dei prodotti alla bellezza e all’hi-tech. Che a una maggiore qualità della vita associa un minore impatto sull’ambiente”.

The text is available only in Italian

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x