Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

Napoli – Sabato 2 marzo 2013 ore 9,30. Giornata del ricicloNapoli – Sabato 2 marzo 2013 ore 9,30. Giornata del riciclo

L’arte del riciclo il riciclo nell’arte

A Napoli, l’Ufficio diocesano per la salvaguardia del creato, diretto da don Tonino Palmese, la Consulta delle aggregazioni laicali e la Commissione diocesana Donna hanno organizzato per la mattinata di sabato 2 marzo, in Curia, una manifestazione dedicata alla difesa dell’ambiente, in particolare al tema del riciclo. La prima parte della giornata vedrà la partecipazione dei giovani della Cisl che con oggetti riciclati realizzano opere d’arte, mentre intorno alle 11 verranno presentati i risultati finali del progetto “Impronta ecologica” che l’Ufficio salvaguardia del creato ha portato avanti, insieme all’associazione culturale Greenaccord, con cento famiglie napoletane scelte attraverso le parrocchie. I dati saranno presentati dal coordinatore scientifico dell’associazione Greenaccord Andrea Masullo. Seguirà poi l’intervento di Raffaele Del Giudice, presidente di Asìa, l’agenzia speciale che si occupa della rccolta dei rifiuti a Napoli e in provincia. Si concluderà con i laboratori, in cui volontari spiegheranno a famiglie e ragazzi come è possibile riciclare in maniera intelligente ed efficace plastica, stoffa, carta ecc.
Saranno invitate le famiglie che hanno partecipato al progetto Impronta ecologica e alcune scolaresche. Apriranno la giornata, don Tonino Palmese e Lina Lucci, segretaria regionale Cisl.
Scarica la locandina dell’iniziativa del 2 Marzo a Napoli
The text is available only in Italian

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x