Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

La ricetta della felicità? Capitale naturale e capitale umano. Il Forum Greenaccord va in Costa RicaLa ricetta della felicità? Capitale naturale e capitale umano. Il Forum Greenaccord va in Costa Rica

SAVE THE DATE: Roma, 22 Marzo 2012

Per l’edizione del decennale, il Forum per la Salvaguardia della Natura si trasferisce nel Paese latinoamericano al vertice delle classifiche degli Stati con l’indice di felicità più alto del mondo. Programma e relatori saranno presentati in una conferenza stampa a Roma, nella sede dell’IILA (Istituto Italo-Latino Americano)

Roma, 14 Marzo 2012. Quindici relatori – nomi illustri del mondo economico, sociale e politico mondiale – e un centinaio di giornalisti esperti di tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile. Riuniti insieme, per quattro giorni, per approfondire le questioni cruciali per assicurare una corretta gestione delle risorse naturali nei vari Paesi del mondo e fare il punto sul dopo “Rio+20”. Il Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura organizzato dall’associazione culturale Greenaccord ritorna, dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. E, per il suo decennale, approda in Costa Rica, paese che numerosi indicatori segnalano come lo Stato al vertice delle classifiche di felicità della popolazione, grazie all’uso virtuoso delle proprie materie prime e agli importanti investimenti in istruzione, cultura e ambiente. Un luogo-simbolo perfetto per il decimo Forum, che sarà dedicato ad illustrare l’importanza del Capitale naturale e del Capitale umano per costruire “un’economia capace di futuro”.

Un appuntamento che, su richiesta del Governo del Costa Rica, sarà ospitato a San José per presentare le peculiarità positive di quel modello di sviluppo, particolarmente attento all’ambiente, ai giornalisti della “rete” Greenaccord, provenienti da oltre venti nazioni.

Il programma e i relatori del X Forum Internazionale Greenaccord saranno presentati, nel corso di una conferenza stampa, che si svolgerà il 22 Marzo alle ore 11.30 a Roma, presso la sede dell’Istituto Italo-Latino Americano (via Giovanni Paisiello, 24).

Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione del presidente dell’IILA e ambasciatore del Costa Rica in Italia, Federico Ortuño Victory; di Ferruccio Dardanello, presidente di Unioncamere e di Alfonso Cauteruccio e Andrea Masullo, rispettivamente presidente e responsabile del Comitato scientifico dell’associazione Greenaccord.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x