Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

‘La cultura dello scarto e la terra dei fuochi”La cultura dello scarto e la terra dei fuochi’

Per creare una società “a zero rifiuti”, chiudere le discariche non basta. Per raggiungere l’obiettivo, occorre che ognuno di noi ripensi il suo stile di gestione dello scarto, che spesso è frutto di un approccio dissennatamente consumista.
Un ripensamento che, soprattutto in ambito cattolico, risponde anche agli appelli accorati che sono giunti più volte dagli ultimi Pontefici e vede nella famiglia il nucleo ideale per questo cambio di mentalità.

Per questo, Greenaccord Onlus insieme alla Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata (Via Ponzio Cominio 93, metro A Lucio Sestio) ha organizzato l’incontro aperto a tutti i fedeli dal titolo “La cultura dello scarto e la Terra dei Fuochi”. Al confronto prenderà parte il giornalista di Avvenire, Tony Mira, che da tempo segue le vicende campane di commistione tra criminalità organizzata e gestione dei rifiuti.

L’incontro sarà anche il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno altre parrocchie della Capitale e che puntano a realizzare progetti concreti sul fronte rifiuti insieme ai giovani romani.
Maggiori notizie si possono trovare sul sito della Parrocchia www.sangabrieleroma.org

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x