Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

III FORUM EURASIATICO INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE III FORUM EURASIATICO INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE

6 sessioni di lavoro, 150 personalità della Federazione Russa, Cina, Kazakistan, Bielorussia e Azerbaigian, rappresentanti politici e del business, dirigenti di imprese e istituti finanziari, 800 aziende accreditate, oltre 1000 uscite sui principali media italiani e russi.

Sono i numeri dell’edizione 2013 del Forum Eurasiatico, l’unico appuntamento in Italia in grado di raccogliere in un’unica piattaforma i principali player economici e istituzionali italiani ed eurasiatici, che tornerà a Verona il 23 e 24 ottobre 2014 (Palazzo della Gran Guardia).

Organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia con sede a Verona e fondatrice del format, Intesa Sanpaolo e Gazprombank, il Forum Eurasiatico  è oggi il punto di riferimento non solo delle relazioni economiche italo russe che, nel 2013, hanno superato 30 miliardi di euro incidendo sensibilmente sul totale della bilancia commerciale italiana, ma anche dell’Area Eurasiatica che si appresta, grazie all’Unione doganale tra Russia, Bielorussia e Kazakistan, a diventare un’opportunità da 40 miliardi di euro per il “made in Italy” entro il 2015.

Innovazione e internazionalizzazione saranno, anche per la prossima edizione, i macro temi collettori di settori strategici per il rilancio della competitività e della ripresa economica dell’Italia. Energia, Ambiente, Agroindustria, Infrastrutture, Start up e Aziende innovative, Economia e Finanza sono soltanto alcuni dei contenuti che saranno oggetto del III Forum Eurasiatico.

Nell’ambito del Forum, Greenaccord ha contribuito a organizzare  e realizzare un Panel sull’Ambiente che si terrà a Palazzo della Gran Guardia venerdì 24 ottobre, dalle ore 10.15 alle 11.45, presso l’auditorium. Interverranno Alfonso Cauteruccio, presidente di Greenaccord, Francesco profumo, presidente IREN Holding, Sergeu Chernin, presidente GazEnergoStroy, Antonio Diana, presidente Erreplast, Renzo Macelloni, Sindaco di Piccioli e maggiore azionista di Belvedere Spa, Arnaldo Da Vià, ad Abakus Solar Italia, Mikhail Romanenko, direttore generale di Coal Innovative Technologies. Modera l’incontro Luisella Meozzi, giornalista e membro del Direttivo Greenaccord.

Per maggiori informazioni: www.forumverona.comThe text is available only in Italian

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x