Grand Media Tour: Greenaccord a Isola del Liri

“Un ciclo virtuoso tra “ACQUA – ARTE – INNOVAZIONE” che potremmo immaginare ripetersi nella contemporaneità, attraverso le MEDIA ARTS. Un ciclo che si rinnova nel senso del mutamento espresso dal motto di Candidatura, panta rei”.

Il 22 febbraio, Greenaccord è stata presente al lancio della Candidatura di Isola del Liri al Network Unesco Creative Cities 2021. Un confronto interessante insieme a molti esperti e cittadini per valutare le opportunità relative al proprio territorio, che si è svolto dalle ore 16.00 presso il Teatro Stabile Comunale Costantini di Isola del Liri: “Grand Media Tour” – Il patrimonio culturale per le politiche di sviluppo locale”

Nell’intrapreso percorso di Candidatura della Città di Isola del Liri nel Network delle Città Creative UNESCO per le Media Arts, tra le risorse culturali individuate per il territorio, si è configurato il fenomeno del Grand Tour, con il paesaggio rappresentato dagli artisti del XVIII e XIX secolo e la successiva industrializzazione del territorio. In fondo, la risorsa identitaria della città è l’acqua, che ispira l’arte e determina l’innovazione.

All’evento ha partecipato il presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini, che ha affermato di supportare la città in questo importante percorso di sviluppo territoriale. L’evento ha visto la partecipazione dell’Accademia Nazionale di San Luca con il professor Francesco Moschini Segretario Generale, dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con il Rettore Giovanni Betta, dell’Università degli Studi di Roma Tre, dipartimento di architettura ed urbanistica con il professor Simone Ombuen, dell’Università degli studi di Roma La Sapienza, Dipartimento di Informatica con la dottoressa Delfina Santoro che è intervenuta sul tema gamification.

Presente Giuseppe Rogolino, scultore, videodesigner e giornalista, membro del Consiglio del Presidente, a rappresentare Greenaccord che ha promosso e avallato la Candidatura di Isola del Liri alla rete delle Città Creative UNESCO nel settore delle Meda Arts.

La nostra Associazione Greenaccord, da sempre promuove progetti atti a valorizzare le peculiarità del territorio, ed è certa che la Candidatura della città di Isola del Liri sarà in grado di generare produttività ed occasioni di cooperazione.

 

0 0 vote
Article Rating
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x