Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

ECOSPORTELLO PER IL CITTADINOECOSPORTELLO PER IL CITTADINO

Roma, Parco delle Energie, via Prenestina 175

L’Ecosportello per la consulenza gratuita dei cittadini esordisce al Pigneto. Il nuovo servizio viene inaugurato a Roma presso il Parco delle Energie: uno sportello al quale, a titolo del tutto gratuito, può rivolgersi chiunque intenda mettere in opera interventi di efficienza energetica o ricorrere a fonti energetiche rinnovabili o cerchi semplicemente informazioni sulle possibilità del risparmio energetico.

L’Ecosportello, gestito a livello volontaristico dalla realtà romana della “Fondazione Italiana per la Bioarchitettura® e l’antropizzazione sostenibile dell’ambiente”, inizierà la sua attività in occasione della rassegna culturale “Logos – Festa della Parola” dal 11 al 14 ottobre dalle ore 15.00 alle 20.00.

La consulenza gratuita, che verrà in futuro offerta periodicamente nella Casa del Parco, sede della Fondazione, si pone inoltre come obiettivo di affiancare gli interessati alla riqualificazione e ristrutturazione in bioedilizia, offrendo soluzioni trasparenti secondo il migliore rapporto qualità-prezzo. L’ottimizzazione energetica ecologica dei propri immobili è tesa a un risparmio non solo immediato ma anche a lungo termine. Materiali naturali e tecnologie semplici e di facile gestione aiutano a vivere meglio.

I consulenti esperti in Bioarchitettura e Certificazione energetica presenti in loco riceveranno tutti i cittadini interessati alle tematiche del risparmio energetico e forniscono gratuitamente informazioni di base rispetto al tema del risparmio e dell’efficienza energetica degli edifici nonché l’ottimizzazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

Per informazioni:

349 2390095The text is available only in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x