Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

Ai piani di Pizzè – Alleghe per dare voce alla montagnaAi piani di Pizzè – Alleghe per dare voce alla montagna

«Natura e fede. La comunicazione incontra la montagna» , questo al centro degli incontri organizzati da «Avvenire», «L’Amico del Popolo», la parrocchia di san Biagio vescovo e martire in Alleghe e dalla Pro loco di Alleghe previsti Sabato 6 Luglio a Piani di Pizzè che intendono favorire un dibattito sulla salvaguardia del creato.The text is abvailable only in Italian

Sono due le relazioni previste: alle 15.30, il professor Cesare Lasen interverrà su «La bellezza e la salvaguardia del creato: due notizie da comunicare». Alle 20.30, al Centro congressi il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e don Tonino Catalano, fondatore con Chiara Amirante della Comunità «Nuovi orizzonti», dialogano su «La comunicazione nella fede», in un dibattito moderato dal direttore dell’«Amico del Popolo» Carlo Arrigoni.

Il programma prevede anche la celebrazione della Santa Messa ai piani di Pezzè, presieduta dal Vescovo di Belluno-Feltre monsignor Giuseppe Andrich con i canti del Coro parrocchiale di Alleghe.

Due mezzi di comunicazione uniscono le loro forze per incontrare una comunità che vive in alta montagna, alle prese con quei problemi, lo spopolamento e il cambiamento climatico prima di tutto, conseguenze del degrado umano e ambientale. «Avvenire» e «L’Amico del Popolo» si impegnano a dare voce alla montagna trascurata dai grandi sistemi mediatici, consci che il clima e nell’ambiente montano, umano prima ancora che naturale, hanno molto da dire alla globalizzazione e alle sue conseguenze. Un pomeriggio che prevede anche momenti di festa, di canto popolare con il coro, nella migliore tradizione di ospitalità e di accoglienza delle genti alpine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x