Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

24 Febbraio 2011 – Roma, Via della Conciliazione 5 – Giornata sull’ACQUA

Giovedì 24 Febbraio dalle ore 9 si terrà a Roma (Sala San Pio X, via della Conciliazione 5) il convegno “Dammi da bere”, una giornata di studio per approfondire i molti aspetti – economici, politici, sociali – connessi con la tutela e la gestione delle risorse idriche. Ad organizzarlo, l’associazione Greenaccord, con il sostegno della Provincia di Roma.

All’evento prenderanno parte esperti di fama mondiale ed esponenti del mondo politico, imprenditoriale e del Terzo settore, oltre agli assessori della Provincia di Roma al Bilancio e all’Ambiente, Antonio Rosati e Michele Civita. Obiettivo dell’incontro: analizzare le principali cause dei problemi di approvvigionamento idrico, porre l’accento sui possibili metodi di gestione sostenibile dell’acqua e valutare le proposte di liberalizzazione, anche in vista dei referendum di primavera.
Tre le sessioni previste durante la giornata: la mattina sarà dedicata all’analisi degli scenari internazionali, il pomeriggio sarà invece diviso tra una sessione sulla situazione italiana e una tavola rotonda in cui saranno affrontati, confrontati e discussi i temi riguardanti il referendum.
Tutte le informazioni sono su www.greenaccord.org .
Per l’accesso alla conferenza è richiesto l’accredito. Si prega quindi di dare conferma della propria presenza. E’ prevista la traduzione simultanea. A disposizione dei giornalisti che interverranno, l’ufficio stampa predisporrà un press kit con comunicati stampa, interviste audio-video ai relatori, sul sito www.greenaccord.org saranno pubblicati gli abstract degli interventi e le foto della conferenza.

Il programma è consultabile nella sezione “Eventi” e scaricabile qui:

Programma 24.02.2011

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x