Greenaccord – Press & Communication Office

Per ulteriori informazioni e richiesta di interviste, contattare Romina Gobbo, responsabile comunicazione: comunicazione@greenaccord.org

Un aiuto al giornalismo ambientale. A costo zero. Devolvi il 5×1000 a GreenaccordUn aiuto al giornalismo ambientale. A costo zero. Devolvi il 5×1000 a Greenaccord

Per sostenere chi ogni giorno fa divulgazione sui temi della sostenibilità ecologica e sui vantaggi dell’economia a basso impatto, è sufficiente indicare sul prossimo 730/Unico 2013,  il codice fiscale dell’associazione (97281860581)

Per chi si occupa di ambiente e cerca di fare una seria divulgazione scientifica sugli stretti legami che esistono tra crescita economica e tutela degli ecosistemi, l’attuale fase di crisi e il taglio ai fondi per l’editoria sono due ostacoli in più da superare.

Per questo è ancor più importante sostenere le realtà che danno voce al giornalismo ambientale e ai tanti – bravi e competenti – esperti che possono contribuire ad aumentare il livello di sensibilità dell’opinione pubblica mondiale.

L’associazione di ispirazione cattolica Greenaccord, con la sua rete di oltre cento giornalisti esperti di ambiente provenienti da una ventina di Paesi del Nord e del Sud del mondo, da anni lavora per tale scopo. Organizzando forum, giornate di studio, seminari d’approfondimento e press tour che aiutino la stampa nazionale ed estera a trattare in modo non superficiale né discontinuo temi difficili come lo sviluppo sostenibile, i vantaggi della riduzione dell’impronta umana, la tutela dell’ecosistema, i rischi del climate change, la ricostruzione di un rapporto sano tra uomo e Creato.

Sostenere i suoi sforzi è semplice e a costo zero per i contribuenti: basta indicarla come destinatario del 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi. Sul modulo 730 o Unico 2013 è sufficiente scrivere il codice fiscale dell’associazione (97281860581) e apporre la propria firma nella casella dedicata alle Onlus (organizzazioni non lucrative di utilità sociale).

The text is available only in IT

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x