Greenaccord – Press & Communication Office

For further information and request for interviews, please contact Romina Gobbo, Responsible for Communication: comunicazione@greenaccord.org

Il saluto di Greenaccord a Benedetto XVIIl saluto di Greenaccord a Benedetto XVI

Padre Santo,

la notizia che Ella ha deciso di lasciare il servizio alla Chiesa universale ci ha rattristato a motivo della grande fiducia e del grande affetto che nutriamo per la Sua persona e il Suo insegnamento.
Le siamo vicini in questo momento così particolare e non mancheremo di pregare per Lei e per la Sua scelta di vivere in solitudine e preghiera il resto dei giorni che il Signore vorrà concederLe.
L’occasione ci spinge a ringraziarLa profondamente per il Suo Magistero sul tema della salvaguardia del Creato, che la nostra Associazione persegue mediante la sensibilizzazione e la formazione dei giornalisti della stampa cattolica e di quella laica.
Riteniamo che la Chiesa intera ha avuto modo di riflettere su quanto Ella ha voluto sottolineare per la cura della “casa comune” potenziandone il fondamento teologico e la valenza etica: se oggi nella compagine ecclesiale avvertiamo meno resistenze lo dobbiamo ai Suoi costanti richiami ed insegnamenti.
Santità, ricordiamo con simpatia ed affetto la mostra di presepi napoletani che abbiamo realizzato in Traunstein in Suo onore nonché, con gratitudine, il saluto che ha voluto rivolgerci al termine del Regina Coeli il 12 giugno del 2011.
Il Signore colmi di pace, serenità e gioia il Suo cuore e benedica i Suoi giorni: noi Le saremo vicino con la preghiera ed il ricordo affettuoso.
Ci benedica.

Benedetto XVI
The text is available only in Italian

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x